mercoledì 16 luglio 2014

Pensare in piccolo non aiuta...

Come indica il titolo di questo post, ancora una volta la questione Parco di Pinocchio viene affrontata in termini strettamente provinciali, nel vero senso della parola. Di seguito potete trovare una interrogazione rivolta, dal gruppo FdI-Alleanza Nazionale, al neo Sindaco del Comune di Pescia Giurlani. Piccole proposte, poco strutturate, senza un indirizzo preciso e prive di orizzonti. Insomma questa non è la strada giusta per far crescere il Parco di Pinocchio!
  1. Se la sente di mettere su ogni cartello di località del Comune di Pescia la scritta sottostante “Benvenuti nella città di Pinocchio”?
  2. Se la sente di creare a Collodi una cittadella del bambino pedonalizzando il paese, dalla chiesa di San Bartolomeo fino alla statua gigante di Pinocchio?
  3. Se la sente di rendere gratuito il parcheggio a pagamento sito nelle vicinanze del Parco?
  4. Se la sente di creare una tavolo di confronto permanente tra il Comune, la Fondazione e i commercianti di Collodi per creare eventi e cogliere opportunità turistiche che mano a mano la realtà ci offre in un ottica sussidiaria, invece che continuare a gestire il turismo a Pescia in una logica centralista che ha portato solo incapacità nella gestione della nostra offerta turistica?
  5. Se la sente di farsi promotore presso i comuni a più alta densità turistica della Toscana (leggasi Firenze, Pisa, Lucca, Viareggio o Siena) di pacchetti turistici che comprendono anche la visita a Collodi?
  6. Se la sente di promuovere una card come avviene nelle Grandi Città, (Leggasi Roma e Firenze) con la quale i turisti possano accedere con sconti al Parco di Pinocchio, allo storico Giardino Garzoni, alle attrazioni della città di Pescia, pernottare presso gli agriturismi della montagna e avere degli sconti sui mezzi di trasporto?
  7. Se la sente di rilanciare l'accordo di programma per la realizzazione del Nuovo Parco di Pinocchio impegnandosi ufficialmente con una roadmap da stilare su Excel ( tanto caro al Suo Presidente del Consiglio) dove indicare gli step di realizzazione?
  8. Se la sente di assumersi la delega di rappresentare il Comune nel Consiglio Generale della Fondazione mettendo a tacere una volta per tutte le voci circolanti nel Suo Partito, che vogliono la fagocitazione delle diverse competenze della Fondazione nel Comune, nella Provincia e nella Regione, decretandone in questo modo la fine?
  9. Se la sente di partecipare con uno stand al prossimo Expo Mondiale di Milano dove rappresentare le bellezze della nostra città (Magari usando il nome la Città di Pinocchio)? Gli elevati costi per l’affitto degli spazi potrebbero essere ridotti se si decidesse di esporre non per tutta la durata dell’evento.
  10. Se la sente di aiutare la Fondazione nello sviluppo internazionale, maturato già in questi ultimi anni in completa solitudine, con presenze in Cina e negli Stati Uniti?

Nessun commento:

Posta un commento