mercoledì 8 ottobre 2014

Etichetta olografica per Pinocchio

La Fondazione Carlo Collodi corre ai ripari, e in maniera abbastanza goffa, cerca di arginare il diffondersi di migliaia di Pinocchietti privi di marchio e garanzia. Finalmente un sussulto ma niente di più. L'operazione denominata “Progetto Placting” sarebbe rivolta a tutte le aziende che producono il burattino di Pinocchio “senza il permesso della Fondazione”. In sostanza se produci e vendi un pinochietto la Fondazione ti chiede di aderire ai suoi parametri per poter apporre il marchio ufficiale e di garanzia sul burattino: il tutto tradotto in una etichetta olografica con codice alfanumerico per la tracciabilità del prodotto originale. Un'ottima idea dall'esito incerto dato che come si può vedere dal sito della Fondazione, ad oggi, non c'è ancora un Pinocchio in vendita... segno forse che il “Progetto Placting” non è stato accolto dalle aziende produttrici dei burattini o semplicemente il sito web della Fondazione patisce lo stesso male del Parco di Pinocchio: ovvero l'incuria?

Nessun commento:

Posta un commento